Adsense

I colori di Antibrote! (Mostra al Museo Ugo Guidi)

I colori di Antibrote! (Mostra al Museo Ugo Guidi)

I colori di Antibrote! 
(Mostra al Museo Ugo Guidi)

FLORENCE ANTIBROTE BRANDALESI, artista digitale ferrarese, arriva per la sua MOSTRA PERSONALE "I colori di Antibrote" in Versilia, al museo Ugo Guidi ed al Logos Hotel di Forte dei Marmi dal 7 al 20 settembre 2024 - mostra e libro a cura di Silvia Landi.

La presentazione del libro e la relativa mostra vedono gli interventi di Lodovico Gierut, Vittorio Guidi, Silvia Landi e Giacomo Mozzi.

  • L’appuntamento è per sabato 7 settembre 2024 alle ore 18.00 al museo Ugo Guidi in via Matteo Civitali 33, per poi proseguire la visita delle opere al Logos Hotel in via Mazzini 153. 
  • La Mostra in presentazione è la 191° allestita nel Museo.

Florence Antibrote Brandalesi è un’artista italiana che esprime la propria creatività attraverso l’arte digitale.


Fonte d’ispirazione per le sue opere d’arte che ha analizzato negli ultimi anni sono gli stimoli esterni, alcuni fatti del passato quando era bambina ed episodi vissuti nell’età adulta che collega a temi espositivi richiesti per esposizioni d’arte. 

  • Ad esempio è cresciuta nella Tenuta Zenzalino e i suoi ricordi riaffiorano sempre ma sono gli occhi da adulta che rivisitano il suo passato attraverso le opere d’arte.

Sorprendente quanto un’opera d’arte racconta dell’artista e, spesso si conoscono tratti biografici, in alcuni casi ha rappresentato perfettamente un periodo della sua vita al pubblico.

Ogni opera è condivisione delle emozioni, le ambientazioni sono intrise di un vissuto interiore, il tutto è fissato dal colore per amplificare e immortalare i messaggi contenuti.

L’insieme dei colori in un particolare movimento cromatico rende i soggetti rappresentati unici e l’effetto lucido della stampa accresce il prestigio di ogni lavoro che immette sul mercato.

  • Il metacrilato unito a uno strato di alluminio, su cui sono stampate le immagini, rende gli spazi come gli ambienti dove sono esposti veramente luminosi e obiettivamente raggiungere un tale livello ha richiesto anni di studio e ricerca nel settore della stampa.

L’artista si è notevolmente stupita quando ha scoperto il numero infinito di persone che apprezzano l’arte digitale ed è un notevole stimolo avere un pubblico che la segue attivamente attendendo nuove creazioni.

L’entusiasmo, la serenità interiore e la completezza emotiva nel partecipare a mostre sono visibili nelle sue ultime creazioni: non un’arte cupa e triste ma una rinascita decisa quanto il piacere di realizzare con soddisfazione.

 


MUSEO UGO GUIDI - MUG
Via M. Civitali 33
Forte dei Marmi
tel. 348-3020538


L'ultimo articolo pubblicato sul blog Acculturarsi: Bronzi di Riace.



Commenti