Adsense

A Palazzo Cucchiari di Carrara arriva la mostra “Belle Époque. I pittori italiani della vita moderna”

A Palazzo Cucchiari di Carrara arriva la mostra “Belle Époque. I pittori italiani della vita moderna”. Una mostra importante, articolata in sette sezioni e un intermezzo.

Segue le tracce delle mutazioni della pittura dopo l’Unitàdal superamento delle scuole regionali alla ricomposizione di una impronta nazionale, per puntare dritto a una cultura artistica adatta ai tempi moderni della “Nuova Italia”.

In mostra artisti come Fattori, Lega, Boldini, De Nittis, NomelliniBalla

 

A Palazzo Cucchiari di Carrara arriva la mostra  “Belle Époque. I pittori italiani della vita moderna”

Senza contare gli altri artisti presenti in mostra con le loro opere che portano i nomi di SignoriniSpadiniPellizza da VolpedoZandomeneghi e Corcos, e poi ancora Antonio ManciniTranquillo CremonaMosè BianchiEmilio LongoniAngelo MorbelliGaetano Previati, e tanti altri.

  • In totale si tratta di una novantina di opere – tra dipinti su tela e su tavola, acquerelli, pastelli e sculture in bronzo e in gesso – che abbraccia un arco temporale che va dal 1864 fino al 1917

La mostra è organizzata dalla Fondazione Giorgio Conti ed è curata da Massimo Bertozzi. La si può ammirare dal 29/06 fino a 27/10/2024 a Palazzo Cucchiari, via Cucchiari 1, Carrara (MS) Toscana.


Trovi gli orari della mostra e i costi di ingresso sul sito web che ti linkiamo qui sotto. Maggiori info allo 0585/72.355 oppure via email a info@palazzocucchiari.it



Notizie utili sul Podcast

  1. la notizia è tratta dal sito di Palazzo Cucchiari;
  2. Il Podcast è doppiato dalla voce del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile (oltre 16 anni).
  3. Il blog Acculturarsi ha il suo Podcast, ti invitiamo ad iscriverti al canale usando questo link.  

L'ultimo articolo pubblicato sul blog Acculturarsi:  le strade dell'Impero Romano





Commenti