Adsense

"L'Amore Sognato" - mostra di Marco Cornini a Palazzo Binelli (Carrara)

"L'Amore Sognato"

mostra di Marco Cornini a Palazzo Binelli (Carrara)

Ami ascoltare? Eccoti tutti i Podcast sul blog Acculturarsi



Si intitola “L’amore sognato” la mostra di Marco Cornini, a cura di Daniele Lucchesi e Simona Zava, allestita nelle prestigiose sale di Palazzo Binelli.

  • Il percorso espositivo presenta trentatré opere in terracotta policrome e in bronzo di grandi, medie e piccole dimensioni, che trovano spazio nell’importante sede di Palazzo Binelli, da sempre attento alle arti e alla cultura. 

L’ampia mostra antologica offre al pubblico uno spaccato significativo della poetica e del linguaggio di Marco Cornini e della sua costante ricerca del sottile e intimo legame con la materia. 


Breve biografia di Marco Cornini

Nato Milano il 17 maggio 1966, Cornini si diploma in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1988. Vive e lavora tra Milano e Pietrasanta. 

  • Il suo talento viene presto scoperto da Mario De Micheli in occasione della sua prima mostra personale, tenutasi a Milano alla Galleria Ada Zunino, quando aveva ventidue anni. 

Le sue opere sono state esposte in mostre personali in gallerie private e prestigiosi spazi pubblici e in mostre collettive nazionali ed internazionali, che lo hanno segnalato come uno tra i più riconosciuti scultori figurativi della sua generazione.


Info mostra

  • La mostra di Marco Cornini “L’amore sognato” è aperta fino a venerdì 9 agosto.
  • Orario: da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 e sabato dalle ore 17 alle 19. L’ingresso è libero.
  • Palazzo Binelli – Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Via Verdi, 7 – Carrara tel: 0585775216 – e-mail. segreteria@fondazionecrcarrara.com

La notizia è tratta dal sito Versilia Post.





L'ultimo post pubblicato sul blog Acculturarsi: i tesori d'Italia (Podcast)



    Commenti