Fonte immagine: https://www.exibart.com/evento-arte/giuseppe-ardinghi-e-mari-di-vecchio-lambiente-artistico-del-novecento-a-lucca/ |
"Giuseppe Ardinghi e Mari Di Vecchio. L'ambiente artistico del Novecento a Lucca". Apre sabato 14 dicembre alle 17 al Palazzo delle Esposizioni (in piazza San Martino 7, Lucca) la mostra che Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Banca del Monte di Lucca, con il Polo Museale della Toscana e il Comune di Lucca, dedicano a questa coppia artistica del Novecento e al loro ambiente culturale, che ha espresso nomi quali Guglielmo Petroni, Arrigo Benedetti e Mario Tobino.
Una finestra sul Novecento in un percorso di circa 90 opere, in 6 sezioni, curato da Alessandra Trabucchi, docente di Lettere, esperta in gestione di eventi culturali e membro del cda della Fondazione Ragghianti, che si inserisce nel filone di esposizioni dedicate alla riscoperta degli artisti del nostro territorio, con due nomi legati tra loro e alla cultura del Novecento, le cui opere sono state esposte in contesti di alto livello e ne hanno ricevuto grandi riconoscimenti.
L'esposizione, che durerà fino al 26 gennaio 2020, è arricchita da una serie di incontri aperti a tutti, dedicati agli artisti e all'ambiente letterario novecentesco, a cura di Giovanni Ricci. Ingresso libero, mostra aperta da martedì a domenica (ore 15,30 - 19,30).
Fonte: Il Tirreno, 6/12/19
Arte dal 1900. Modernismo, antimodernismo, postmodernismo
€71,40
Acquistalo ora da questo link
Commenti