Adsense

Progetto per Expo Milano 2015: creare un parco ludico dedicato a Leonardo Da Vinci

Firenze

Raccontare il genio di Leonardo Da Vinci in modo speciale: farlo vivere in prima persona e incontrare a tutti, soprattutto, ai più giovani.

Creare un posto unico al mondo, che sarà unico, perché è il luogo di Leonardo, cioè, esattamente: Vinci.

E, solo qui, potrà essere fatto: per esempio, attraverso la creazione di un parco ludico tematico, dedicato a Leonardo Da Vinci.

L'idea è bella grande: cioè creare posti di lavoro con la cultura, è la chiave fondamentale, lo crede Silvano Guerrini, professore di riferimento a Vinci.

Nell'idea che racconta Guerrini, portavoce di molte persone (tra cui grandi professionisti), è stato valutato che un parco piccole, medie dimensioni, generi un indotto che complessivamente può impiegare circa 200 persone (fino a 300).

Ciò, dovrà avvenire, nel pieno rispetto di un territorio da salvaguardare e su un modello ludico che abbia un'aspirazione culturale e scientifica, curata da ambiti universitari.

La nostra idea, conclude il professore, sarà presentarlo all'Expo 2015 di Milano, affiancato da un business plan realizzato da aziende leader mondiali sul territorio nazionale.

Il parco dedicato a Leonardo Da Vinci sarà presto realtà.

Fonte: La Nazione
La redazione di Acculturarsi consiglia: Leonardo Da Vinci: artista, scienziato, filosofo

Commenti