Si leva anzitempo il sipario al teatro di Torre del Lago.
In attesa della grande Opera in scena a luglio e agosto al Festival Puccini, Fondazione Festival Pucciniano e Fondazione Toscana Spettacolo vogliono offrire al pubblico, da febbraio a maggio, un inedito e mai sperimentato cartellone di Prosa e Danza.
Sulla scena dell'auditorium "Enrico Caruso" debutterà il 27 febbraio Paolo Rossi con "L'amore è un cane blu", mentre sabato 9 marzo, "I miei occhi cambieranno" riproporrà il dramma autobiografico di Celeste Brancato.
Per i monologhi d'autore, il 15 marzo,"Urge", di Alessandro Bergonzoni, riverserà la sua tragica ironia sul "mondo collassato" fra iperbolici giochi di parole.
Ancora prosa intrecciata a musica mercoledì 27 marzo, quando Roberto Herlitzka impersonerà l'io-narrante de "Il soccombente", il romanzo di Thomas Bernhard ispirato a Glenn Gould.
Seguiranno tre settimane di danza, in aprile, con una vibrante Traviata (il 13), gli immortali Carmina Burana (il 19), e la sperimentazione di "Carne trita" (il 27).
Torna la prosa il 3 maggio, con l'omaggio alla divina Duse di Anna Maria Guarnieri in "Eleonora ultima notte a Pittsburgh".
Chiuderà il cartellone, il 12 maggio, Veronica Pivetti accompagnata al pianoforte di Alessandro Nidi per "Tete à Tete. Passioni stonate".
Un articolo di Eleonora Mancini su La Nazione, 16/02/13
Commenti