Adsense

Il Pecci "regala" l'arte alla città

REGALI è il titolo dell'evento artistico che si apre Sabato 2 Aprile 2011 in spazi prestigiosi della città di Prato: il Palazzo Banci Buonamici (sede della Provincia) e la Biblioteca Lazzerini.

Accoglieranno una selezione di opere di artisti contemporanei che fanno parte del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci.

Le opere, 25, sono divise tra il Palazzo della Provincia e la Biblioteca Lazzerini, costituiscono un momento importante per legare il museo alla sua città.

A Palazzo Buonamici con un percorso articolato nei vari corridoi e locali, ce ne sono 13 e portano la firma, fra gli altri, di: Julian Schnabel, Mimmo Paladino, Silvie Fleury, Shirazer Houshiary, Massimo Vitali, Daniela De Lorenzo.

E, nello scenario di archeologia industriale della Biblioteca troviamo, fra gli altri: Barbara Kruger, Roberto Barni, Alberto Moretti, George Roussel, Mario Della Vedova, Anna e Patrick Poirier.

Opere acquisite per la collezione e donate dai privati, si realizza quindi, il desiderio di portare l'arte fuori dal museo.

Articolo tratto da: La Nazione - 1 Aprile 2011

Commenti