Adsense

La storia in mostra: ecco i Dinosauri della Patagonia


Coniugare un evento di altissimo livello scientifico e culturale con una forma accessibile anche ai bambini; è questa l'arma vincente della rassegna I Dinosauri della Patagonia, fino al 30 Giugno 2011, ad Arezzo, presso Arezzo Fiere e Congressi.

Una mostra tutta da esplorare: simulazioni interattive, film e giochi computerizzati, spazi ludici per bambini (con attività manuali ed educative, in grado di avvicinarli alla ricerca scientifica e paleontologica).

Le moderne tecnologie, unite al lavori dei migliori paleontologi, permetteranno al pubblico di conoscere, in modo piacevole e non accademico, lo stato dell'arte della ricerca e le ipotesi più accreditate presso la comunità scientifica internazionale.

Realizzato dal GrupoCultural Argentina a cura di Fabio Frachtenberg, museologo argentino, con la collaborazione di Jorge Calvo, paleontologo dell'Università Nazionale di Comahue in Patagonia.

Inoltre, l'evento ha anche un'importante componente umanitaria: parte del ricavato sarà destinato, infatti, alla Fondazione Pupi, impegnata nel sostegno dell'infanzia in Argentina.

Notizia tratta da: La Nazione - 1 Febbraio 2011

Commenti