Adsense

Cosa penso degli Audio Corsi?

Cosa penso degli audio corsi?


Semplice, che saranno gli strumenti che utilizzeremo maggiormente nel futuro per acculturarci e tenerci costantemente aggiornati.


Rispetto agli Stati Uniti, dove gli audio corsi sono già una realtà importante, in Italia siamo ancora indietro, ma credo che entro i prossimi due/tre anni, si possa recuperare il gap ed anche da noi, gli audio corsi prenderanno corpo.


Del resto, sono uno strumento molto interessante per chi vuole tenersi aggiornato senza dover dedicare tempo alla lettura o per chi, il tempo proprio non ce l'ha.


Pensa che gli audio corsi possono essere utilizzati in ogni contesto: facendo attività fisica, giardinaggio, pulizie in casa, nei tempi morti di spostamento con la macchina, viaggiando in treno, ecc.


Paradossalmente, possono anche essere utilizzati la sera prima di addormentarsi e lasciati andare durante la notte, in modo che il nostro inconscio si nutri delle informazioni contenute negli audio corsi in maniera passiva.


Naturalmente, non basta una volta, ma essendo un sistema che utilizzo anch'io, posso garantirti che la ripetizione inconscia, aiuta ad acquisire le informazioni e quindi, anche la fase di apprendimento.


Insomma: basta un comune Mp3 e il gioco è fatto.


Come Ti dicevo, io stesso uso moltissimi audio corsi e proprio per la loro praticità ed anche utilità, negli ultimi mesi ho deciso di crearne dei miei personali.


Li trovi a questa pagina: audio corsi di Giancarlo Fornei.


Dunque, buon ascolto e aggiornamento con gli audio corsi...


Fammi conoscere il Tuo pensiero sugli audio corsi... li trovi utili o preferisci i tradizionali libri cartacei?


Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Anonimo ha detto…
"...in modo che il nostro inconscio si NUTRA..." NON nutri
Hai ragione, grazie per avermelo fatto notare...