Adsense

Cremonini scrittore: super ospite sotto la Torre di Castruccio

Non vedo l'ora che sia questa sera: alle 21, avrà inizio il XVI Premio Nazionale Culturale Torre di Castruccio, ad Avenza di Carrara (MS), sotto la mitica torre.

Portato avanti, come al solito, dalla caparbietà del Dottor Giuseppe Puntelli, papà del mio caro amico Gianmarco, che presenterà la serata insieme a Laura Sacchetti.

Il premio è motivo di orgoglio per Carrara e per l'Italia culturale intera ed io sono lieto che abbia questa risonanza, primo perché sono di Carrara e secondo, perchè sono molto amico dei Puntelli, che hanno dato a questo premio tutta l'energia che possedevano.

Ma veniamo alla serata, che si annuncia alla grande, con un parterre di ospiti fantastico:

da Cesare Cremonini al professor Giorgio Marbach, dall'attore Roberto Farnesi al professor Enzo Baldini, da Clara Rubbi a Roberto Piumini, dal grande Livio Sgarbi a Fabrizio Duranti, dal professor Mustapha Diabate al professor Dino Cofrancesco, ecc.

Io sarò li, in prima fila, a gustarmi la serata che, sono certo, sarà bellissima come quella dell'anno scorso.

A Giuseppe e Gianmarco Puntelli, il mio personalissimo ringraziamento e "In bocca al Lupo" per l'edizione del 2009 che, come al solito, riserverà una lunga e gradita fila di personalità famose venute a Carrara per ritirare il loro premio.

Vi aspetto questa sera sotto la Torre di Castruccio ad Avenza. Visitate il sito cliccando qui, Accademia della Torre

Giancarlo Fornei

Commenti