Adsense

Cultura, cibo per la mente

Agosto è alle porte, la maggior parte degli italiani saranno in procinto di ritemprare fisico e morale con sole, mare (qualcuno in montagna) e molto riposo. Se anche tu sei tra questi....ti giunga il mio migliore augurio di buone vacanze. Se invece non ci puoi ancora andare….
pazienta: arriverà presto anche il tuo momento.

Mentre ti appresti a godere del meritato riposo, prova a riflettere su questa bellissima frase di Benjamin Franklin: “Se un uomo investe in sapienza, nessuno potrà portagliela via.
Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse”.


Ogni qualvolta qualcuno mi chiama esperto, arrossisco, e mi affretto a precisare che alla mia giovane età non si può essere esperti di nulla: troppe, sono le cose che debbo ancora imparare. La voglia di imparare è talmente radicata in me che cerco di apprendere più notizie e informazioni possibili. Come? Leggendo molto: almeno due quotidiani il giorno, 2/3 riviste di marketing e comunicazione il mese, un paio di libri ogni mese (meglio se inerenti il mio lavoro), settimanali e riviste varie ed anche fumetti: vado pazzo per Tex e Zagor.

Non chiedermi dove trovo il tempo per leggere tutte quelle cose, perché dovrei risponderti in maniera banale: lo TROVO! Ma perché ti racconto tutto questo?!
Perché qualsiasi lavoro tu faccia (anche il più umile), non dimenticare mai di tenerti aggiornato, di conoscere cose nuove, di leggere e di essere curioso.

Leggi di tutto: dal Sole 24 ore a Tex, da Donna Moderna ad un buon libro. Perché la mente è come il corpo....ha bisogno di essere alimentata.
Ricordati di Franklin: la conoscenza paga sempre e......fammi sapere cosa ne pensi.

GiancarloFornei
http://www.giancarlofornei.com/

Commenti